fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

Scopri quali


Associazione

I Soci dell’Associazione CISTITE.INFO APS sono convocati in assemblea ordinaria presso la sede in Via Resia, 172 L – 39100 Bolzano, in prima convocazione il giorno 29/04/2024 alle ore 01.00 ed in seconda convocazione il giorno 330/04/2024 alle ore 14.00 per esaminare il seguente ordine del giorno:

  • Relazione del Presidente del Consiglio Direttivo sull’esercizio sociale 2023
  • Presentazione ed approvazione del bilancio/rendiconto economico-finanziario consuntivo 2023
  • Elezione del Consiglio Direttivo
  • Varie ed eventuali

L’assemblea sarà validamente costituita secondo le norme statutarie. Avranno diritto di accedere all'assemblea e di votare esclusivamente i soci in regola con il versamento della quota sociale per l'anno in corso come previsto dall'ultimo capoverso dell'Art 21 dello statuto.

Bolzano, 10/04/2024

 

Il Presidente

 Rosanna15

 

donazioni new


Ogni giorno migliaia di donne
sopportano un dolore da cui si può guarire

Proprio come anni fa accadde a Rosanna, che era sprofondata nella dannazione delle ripetute cistiti e della neuropatia, con sintomi sempre vivi e nessuna forza di andare avanti.

Cistite e candidosi recidivanti, vulvodinia e contrattura pelvica sono malattie poco conosciute ma molto diffuse ed è tutt'oggi difficile trovare medici e specialisti che le sappiano trattare.

La persona ammalata raggiunge la diagnosi con un ritardo di 8 anni dall’esordio del problema. Si tratta di un tempo infinito durante il quale lei vive soffrendo senza sollievo alla ricerca disperata di un aiuto concreto, nel tentativo di dare un nome a tutto questo dolore.

A queste grandi difficoltà spesso si aggiunge la scarsa comprensione, la derisione di chi le vive vicino, come la famiglia e gli amici.

Insieme a te Cistite.info toglie dal buio della solitudine donne che si sentono invisibili.

Ci impegniamo quotidianamente a dare supporto e conoscenze affinché possano capire le loro malattie, le affidiamo agli specialisti giusti, le accompagniamo lungo la strada della guarigione.

Nessuna verrà lasciata indietro.

Con te possiamo far sì che il loro dolore sia riconosciuto, ascoltato, curato!

Grazie di cuore per il tuo sostegno.

 

Donazione liberale

Bonifico bancario

Puoi donare anche inviando un bonifico a Cistite.info APS Onlus

IBAN IT37M0200811605000104094468
BIC SWIFT UNCRITM1VA5

Nella causale del bonifico indica NOME, COGNOME, CODICE FISCALE, INDIRIZZO DI RESIDENZA e INDIRIZZO EMAIL se vuoi la ricevuta della donazione.

 

Detrazione e deduzione d'imposta

La ricevuta della tua donazione ti servirà per:

- detrarre dalle imposte il 30% dell'importo donato, fino ad un totale di 30.000 euro per ogni periodo d'imposta

oppure

- dedurre dal reddito complessivo il 10% dell'importo donato.

Se sei un'azienda puoi dedurre il 10% dell'importo della tua donazione dal reddito complessivo dichiarato. Se la deduzione supera il limite del reddito, è possibile computarne l'eccedenza in deduzione dei periodi d'imposta successivi, comunque non oltre il quarto periodo d'imposta.

 

Sicurezza della donazione

La sicurezza della transazione viene gestita dal servizio PayPal il quale si occupa di versare sul conto di Cistite.info APS le somme donate.
Cistite.info APS non è a conoscenza e non archivia i dati della carta di pagamento.

 

 

5 per mille

Codice Fiscale
94130950218

Puoi scegliere di donare il 5 per mille nella tua dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale 94130950218 e firmando l'apposito modello.

La tua generosità non ti costerà nulla, poichè stai scegliendo di devolvere a Cistite.info questa quota delle tasse che altrimenti verrebbe incassata dallo Stato.

Grazie di cuore.

 

Note legali

Cistite.info è un Ente del Terzo Settore, la legale rappresentante è Rosanna Piancone. Se desideri maggiori informazioni riguardo alla nostra raccolta fondi puoi contattare il nostro referente. Siamo sempre alla ricerca di Donatori e ci rivolgiamo a tutti coloro che desiderano aiutare la causa senza limiti territoriali.

sostegno

La salute e le cure di qualità sono un diritto di tutti!

In questo difficile periodo di pandemia sono sempre più numerose le persone che si ritrovano a fare i conti con la disoccupazione, col licenziamento o con i mancati guadagni dalle proprie attività private. Cistite.Info APS vuole essere vicina ai propri soci sostenendo chi si trova in difficoltà e non riesce a far fronte alle spese per curare la propria malattia, per acquistare farmaci e integratori, per effettuare visite mediche o semplicemente per partecipare a corsi, raduni ed iniziative organizzate dalla nostra associazione.

 

 

In cosa consiste il sostegno?

Ecco in che modo ti possiamo aiutare.

  • Buono d'acquisto Tili
    Grazie alla collaborazione con la farmacia Tili, se ne avrai diritto potrai usufruire di un buono da utilizzare presso la farmacia per l'acquisto gratuito di farmaci e integratori utili alle patologie urologiche, genitali e pelviche.
  • Visita gratuita
    Grazie al contributo di tutti i soci e degli sponsor possiamo offrirti la prima visita gratuita presso il professionista consigliato più vicino al tuo domicilio.
  • Trattamenti a prezzo agevolato
    Grazie alla collaborazione con centinaia di professionisti sanitari consigliati e convenzionati, possiamo fare da garanti sulla tua situazione economica e intercedere a tuo favore affinché, a loro discrezione, ti applichino una tariffa agevolata sulle loro prestazioni.
  • Corsi e iniziative
    Grazie alle numerose collaborazioni abbiamo la possibilità di farti partecipare gratuitamente ai corsi attivati da Cistite.Info APS

 

Chi può accedere al sostegno?

L'aiuto verrà offerto se sei in possesso dei seguenti requisiti:

  • devi essere socio di Cistite.info APS da almeno 6 mesi e aver pagato la quota dell'anno in corso;
  • devi rientrare nella prima fascia ISEE;
  • non devi avere altre fonti di reddito non dichiarato (da parenti, da lavoro in nero, da partner che non rientrano nello stato di famiglia, ecc);
  • nessuno della tua famiglia deve aver già richiesto il nostro sostegno nell'anno in corso;
  • deve essere trascorso almeno un anno solare dalla data dell'ultima erogazione.

In caso pervenissero numerose domande dovremo dividere tra tutti gli aventi diritto l'ammontare messo a disposizione per questi aiuti, diminuendo l'importo che andrà ad ogni singola persona. Ti chiediamo quindi la massima onestà per non togliere un aiuto importante a chi è in una situazione davvero disagiata.

 

Chi devi ringraziare per questo aiuto?

Questo sostegno è possibile grazie alle donazioni pervenute, grazie al sostegno degli sponsor, grazie al 5/ooo delle dichiarazioni dei redditi e grazie alle quote associative versate da ogni socio.

 

                      

  

Cosa fare per richiedere il sostegno?

Per richiedere il contributo manda all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la seguente documentazione:

  • dichiarazione ISEE aggiornata
  • ricevuta di versamento della quota annuale rilasciata da  Cistite.info.
  • domanda compilata e firmata, che varrà come autocertificazione sulla tua situazione economica (con tutte le conseguenze legali che comporterebbe una dichiarazione falsa).

 Attraverso questi strumenti il Direttivo verificherà l'effettivo stato di bisogno in base al quale approverà la tua richiesta di sostegno.

logo onlus chiaro ico

 

 

Chi siamo

Siamo un’associazione NO-PROFIT di promozione sociale composta da donne affette da patologie uro-genitali che si attivano volontariamente in favore di donne con le stesse problematiche.

Ci occupiamo di educazione sanitaria finalizzata alla promozione della salute femminile e alla prevenzione delle patologie pelviche attraverso opuscoli informativi, il nostro sito, i vari social, video, manifestazioni, eventi.

Cistite.info APS promuove l’autocoscienza dell’intimo femminile attraverso la conoscenza dell’apparato uro-genitale, delle problematiche ad esso connesse e delle modalità per mantenerlo in salute.

obbiettivi

Obiettivi

  • Attraverso i nostri social, il nostro forum e il nostro gruppo Facebook accogliamo le donne che si sentono sole ed incomprese a causa della cronicizzazione della loro patologia e le supportiamo dando loro consigli pratici, sostegno morale e sostegno economico.
  • L’associazione offre alle donne la possibilità di conoscere il proprio corpo e le malattie urologiche e genitali, di ricevere supporto diretto e consigli mirati, di potersi confrontare con altre donne affette dalle stesse problematiche, di interagire con medici specializzati nel settore.
  • L’associazione contribuisce alla ricerca collaborando con medici e università al fine di trovare nuove soluzioni sempre più efficaci a questi problemi tanto comuni quanto invalidanti.
  • Si attiva per cercare nuove convenzioni con aziende, professionisti sanitari e produttori di integratori alimentari per far sì che le associate possano ottenere un risparmio nella spesa che devono affrontare per potersi curare.
  • Cistite.info APS agisce da intermediaria tra le donne malate di patologie pelviche  e i vertici politici, sanitari e sociali facendo da portavoce delle loro richieste affinché vengano accolte e soddisfatte.

Sostienici

Cistite.info Aps è una associazione non lucrativa, tuttavia non è priva di costi di mantenimento. Per far fronte alle spese autofinanziamo le nostre attività con:

Sostieni la nostra causa. Te ne saremo infinitamente grate.

 

Perché nasce l'associazione?

Mi chiamo Rosanna Piancone, Infermiera Professionale in passato affetta per anni di patologie uro-genitali come candida, cistite e contrattura pelvica. Dopo la guarigione ho sentito l'esigenza di mettere la mia esperienza ed i miei studi a disposizione di altre donne ancora malate per aiutarle nel percorso di conoscenza e guarigione.

Cistite.info APS per aiutare i propri soci ha stipulato una serie di agevolazioni con professionisti sanitari e aziende. Associati per poter usufruire dei numerosi vantaggi riservati ai soci.

 

Le nostre convenzioni riguardano diversi ambiti...

NON POSSONO ESSERE EFFETTUATI RINNOVI PER L'ANNO SUCCESSIVO - il rinnovo è per l'anno 2020

Se sei già socio di Cistite.info APS di seguito trovi le istruzione per effettuare il versamento della quota sociale per l'anno corrente.

Se invece vuoi associarti per la prima volta segui le istruzioni presenti nella pagina Diventa socio.

La quota associativa per l'anno 2020 (anno solare) è stabilità in € 7,00.
Tale quota potrà essere versata tramite bonifico bancario o tramite  paypal 784404 960 720.
Una volta effettuato il pagamento compila il modulo di rinnovo allegando la ricevuta che ti ti abbiamo inviato quando hai pagato la quota sociale precedente.

Modulo di rinnovo


Dopo aver inviato il modulo riceverai una email contenente i dati immessi. Verifica la correttezza dei dati e in caso di errori contatta l'Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Allo scadere dell'anno solare (31 dicembre) se vorrai mantenere i tuoi diritti di socio e usufruire delle agevolazioni a te riservate dovrai ripetere il versamento. In mancanza del pagamento della nuova quota resterai socio, ma senza i diritti previsti.

 

Bonifico

Se vuoi effettuare il pagamento tramite bonifico bancario utilizza il conto di seguito elencato, indicando come causale "Quota associativa annuale nome cognome":

Iban
IT37M0200811605000104094468
Bic swift
UNCRITM1VA5
Banca
UNICREDIT - AGENZIA DI BOLZANO - Via Duca D'Aosta
Intestatario
CISTITE.INFO APS ONLUS
Causale
Quota associativa annuale (nome) (cognome)

 

Paypal

Se vuoi effettuare il pagamento tramite  paypal 784404 960 720 , utilizza il seguente pulsante indicando nella causale "Quota associativa annuale nome cognome":

 

Nome e cognome socio

 

Il tuo contributo è un dono prezioso perché ci aiuterà a dare un futuro al lavoro che da anni stiamo portando avanti, contribuirà alla gestione della stessa associazione ONLUS, ci consentirà di fornire aiuto alle utenti in difficoltà economiche, ci darà le risorse per divulgare il nostro approccio e far arrivare a quante più donne possibili la nostra voce e la nostra esperienza attraverso, depliant, volantini, convegni, fiere, pubblicità su riviste e altri canali media.

 

Informativa trattamento dei dati personali (ex artt. 13 e 14 Reg.to UE).

Gentili utenti/soci, ai fini previsti dal Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, Vi informo che i dati personali da Voi forniti ed acquisiti dall'infermiera/naturopata Piancone Rosanna saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento e dei diritti e degli obblighi conseguenti.

Finalità del trattamento

Il trattamento è finalizzato unicamente al corretto svolgimento delle attività necessarie per le prestazioni da voi richieste. 

Modalità del trattamento dei dati personali

Il trattamento è realizzato attraverso operazioni, effettuate con o senza l’ausilio di strumenti elettronici e consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione,
conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione di tali dati.
Il trattamento dei dati personali è svolto dal titolare e dagli incaricati in tipologie di incarico espressamente autorizzati dal titolare per normative di Privacy.
Cistite.info APS è incaricata del trattamento dei dati personali comuni. Cistite.info APS limita l’accesso solo ai dati necessari per svolgere il proprio lavoro, per cui potrà sicuramente accedere per lettura e per scrittura ai dati personali comuni dei soci/utenti richiedenti la consulenza come ad esempio l’indirizzo e il numero di telefono e non ha titolo per accedere ai dati sanitari né ad altri dati sensibili dei pazienti. Anche in questo caso l’accesso al computer è effettuato con un nome utente e una password dedicata a Cistite.info APS, in modo che il sistema limiti automaticamente l’accesso ai dati comuni e non faccia visionare quelli sensibili.

Conferimento dei dati e rifiuto

Il conferimento dei dati personali comuni, sensibili, genetici, relativi alla salute è necessario ai fini dello svolgimento delle attività necessarie per le attività da voi richieste. Il rifiuto dell’interessato di conferire i dati personali comporta l’impossibilità di adempiere all’attività.

Comunicazione dei dati

I dati personali raccolti non saranno oggetto di diffusione. I dati non sono comunicati a terzi, tranne quando sia necessario o previsto dalla legge. Essi possono venire a conoscenza esclusivamente per le finalità del trattamento. I dati sensibili, genetici e quelli relativi alla salute saranno conosciuti solo ed esclusivamente da parte di Rosanna Piancone. Si potranno fornire informazioni sullo stato di salute a familiari e conoscenti solo su vostra espressa e specifica indicazione.

Conservazione dei dati

I dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’attività richiesta e, in ogni caso, non superiore a dieci anni. Anche in caso di uso di computer, sono adottate misure di protezione idonee a garantire la conservazione e l'uso corretto dei dati nel rispetto del segreto professionale.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è l'infermiera/naturopata ROSANNA PIANCONE - PNCRNN70E63C933N

Diritti dell’interessato

L’interessato ha diritto: - di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati Personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; - di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti; - di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; - di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali. L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo PEC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Grazie per aver pagato la quota sociale!

Ti invieremo la ricevuta relativa prima possibile.

Se vuoi puoi Procedere al tuo profilo

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.